Uno one man show di tutto rispetto e quasi in stile americano, è in scena al Teatro Sala Umberto di Roma. Millevoci Tonight Show vede come protagonista Francesco Cicchella, l’eclettico attore comico e imitatore campano nato artisticamente a Made in Sud e visto tra i protagonisti di una edizione di Tale e Quale Show.

In questo spettacolo, che strizza l’occhio ai più blasonati one man show americani, senza dimenticare le proprie radici italiche, Cicchella alterna imitazioni, a momenti cantati.

Lo vediamo interpretare un Massimo Ranieri onnipotente, Michael Bublè e Gigi D’Alessio già visti anche a Made in Sud e suoi cavalli di battaglia.

Cicchella ci regala anche una sua interpretazione di Toni Servillo, che risulta essere davvero divertente.

Sul palco oltre a lui, anche Vincenzo De Honestis, suo valida spalla con il quale forma un’accoppiata più che vincente; oltre De Honestis, ci sono altri due giovani attori e performer Ciro Salatino e Giovanni Quaranta.

Ad accompagnarli un’orchestra musicale di otto elementi diretta dal Maestro Paco Ruggiero.

Uno spettacolo ben realizzato, che vede amalgamarsi perfettamente più ingredienti, regalando un risultato omogeneo di momenti, attimi divertenti e spensierati. Attimi fatti per strappare qualche risata allo spettatore in sala.

In tutto ciò che fa Cicchella, ci mette passione: viene mandato in scena  un suo video, personale e  si capisce che ha del talento si da piccolo e che ha nel sangue l’arte, quella autentica, vera da artista napoletano che ben sa porsi di fronte ad un ampio pubblico, nazionale e non solo.

Cicchella sa  essere davvero esilarante, a tratti dissacrante e si percepisce che mette tutto se stesso in questo suo primo spettacolo teatrale, che sta portando in tutta Italia e che vede la regia del grande maestro  Gigi Proietti mentre la. produzione dello spettacolo è affidata ad Alessandro Siani.

Lo spettacolo sarà in scena al Sala Umberto di Roma fino al 19 Maggio 2019.

Fabio Sepe