Il Parioli Theatre Club sta diventando un punto di riferimento per la musica romana, uno spazio all’avangiardia, che mantiene il fascino proprio dello storico teatro e lo arricchisce di un’atmosfera innovativa, regalando al pubblico serate di eccezione e proponendo spettacoli molto interessanti.

Sabato 11 Maggio ha ospitato gli Utour- U2 Historic Live Tribute Band, una delle tribute band dedicata agli U2 più note, specializzata nel riproporre con attenzione ai particolari e agli ospiti i grandi concerti dal vivo del famoso gruppo musicale irlandese, eseguendo scalette, arrangiamenti, scenografie e raccogliendo un discreto successo tra i fan. Alex Giordani alla voce e alla chitarra, insieme a Daniele Buscioni alla chitarra e ai cori, Andrea Tonnicchi al basso e Alessandro Palermo alla batteria, hanno regalato al pubblico entusiasta del teatro due ore piene di ottima musica ed entusiasmo.

Nell’ottobre 1989 gli U2, reduci dal clamoroso successo dell’album The Joshua Tree, che li consacrò a livello mondiale, e del relativo The Joshua Tree Tour, stavano per sbarcare al cinema con il film Rattle & Hum e lanciare l’omonimo album. Prepararono pertanto un nuovo tour di concerti in Australia, Nuova Zelanda e Giappone con il nome di LoveTown Tour, nel quale avrebbero suonato anche i pezzi del nuovo album. Lo spettacolo ebbe così tanto successo che gli U2 furono costretti a riproporlo anche in Europa fino al gennaio del 1990. Memorabile fu il concerto della vigilia di Capodanno 1990 eseguito al Point Depot e trasmesso in Italia in diretta radiofonica. La presenza di B.B. King e della sua orchestra, in apertura dei concerti e durante l’esecuzione di alcuni pezzi assieme agli U2 (uno su tutti, When love comes to town, proprio a lui dedicato da Bono Vox), impreziosì il tour caratterizzandolo in maniera inequivocabile.

A distanza di 30 anni, gli Utour hanno fatto rivivere al pubblico le emozioni dei brani più belli di The Joshua Tree e Rattle and Hum riproponendo la stessa scaletta e invitando anche un ospite di eccezione che ha suonato e cantato nel ruolo del grande BB King.

Una serata di ottima musica e di grandi emozioni nel suggestivo ambiente creato dal Parioli Theatre Clud di via Giosuè Borsi.

Claudia Belli